MONSTERS HORROR FILMFEST
We help to find
What are you looking for?

In occasione della sesta edizione di Monsters, l’artista tarantina Ezia Mitolo ha realizzato diversi bozzetti per la locandina, che vengono raccolti in un evento speciale per tutti e sei i giorni del festival: l’esposizione sarà visitabile al Savoia Citiyplex e allo Spazioporto dal 24 al 29 ottobre!

La mostra vuole mantenere lo spirito allegro che caratterizza il festival, malgrado la “mostruosità” degli argomenti, e include tutti i disegni che sono rimasti esclusi e che ora tornano alla ribalta, seguendo un mood del recupero che mi caratterizza, con questi lupi che cercano di riappropriarsi della loro dignità, invidiosi e delusi, ma sempre in un’ottica spiritosa
(Ezia Mitolo)

Ezia Mitolo
Scultrice di formazione, è allieva in Puglia di Francesco Somaini e Nicola Carrino; tra la fine degli anni ‘80 e primi ‘90 è alla Fondazione Antonio Ratti di Como, dove studia disegno con Giuliano Collina, Arnulf Rainer, George Baselitz, Karel Appel e Anish Kapoor e vince il primo premio in entrambe le edizioni. Artista poliedrica, si esprime in installazioni scultoree e grafiche, fotografia e video, sino all’interazione col pubblico; si dedica a Laboratori Didattici sperimentali. Numerosi i riconoscimenti, dal primo premio sezione giovani, nel 1998, di “Art&Maggio Arena Puglia” alla sua prima personale a Milano; sarà quindi a Roma, alla “XIV Quadriennale”. Ha collezionato numerose partecipazioni a mostre e fiere, nazionali e internazionali (Milano, Torino, Bologna, Napoli, Parigi, Praga, Alberta, Vienna, Edimburgo, Los Angeles) ed esposto in diversi musei come il Marta Museo Nazionale Archeologico di Taranto, Musinf Archivio Italiano dell’Autoritratto Fotografico di Senigallia, Maam Museo dell’Altro e dell’Altrove di Roma, e Maaac Museo Archeologico di Cisternino. Ha pubblicato due libri e numerosi disegni, fotografie e poesie in riviste, saggi e raccolte.